Lascia un commento

COMUNICATO DEI DIPENDENTI DIMA COSTRUZIONI

Fallimento Della Di.Ma. Costruzioni Spa di Pomezia – Revocato in Corte d’Appello il 19.07.2011

I dipendenti della DI.MA. Costruzioni S.p.A. operanti nel complesso edilizio del Parco della Minerva di Pomezia al momento dei fatti, sentirono la necessità di dover ringraziare La FILLEA CGIL P.C.C.S., nella persona del proprio segretario Rino Aversa, per l’immediato interessamento del proprio sindacato al fine di tutelare la parte economica degli stessi rimasti dall’oggi al domani senza lavoro e conseguentemente senza
stipendio, adoperandosi per l’avvio delle procedure intese a far ottenere alle maestranze il riconoscimento di tutti gli ammortizzatori sociali, quali la cassa integrazione guadagni straordinaria nonché la contestuale apertura delle procedure per la Mobilità.

Terminata questa fase, oggi tutti i dipendenti (operai e impiegati) della DI.MA. Costruzioni S.p.A., si interrogano sul come mai – il maggior sindacato italiano – visto che il fallimento è stato in seguito revocato dalla Corte d’Appello alla data del 19 luglio 2011, non abbia sentito la necessità di farsi parte diligente nell’appoggiare i propri iscritti nella richiesta dell’applicazione della Legge Prodi-Bis invece di lasciarli al loro destino?
Non sarebbe stato forse più utile – in questa fase cruciale – che il sindacato se ne fosse fatto carico in qualità di parte sociale, assistendoli in questa dura battaglia avente quale loro unico obiettivo quello di preservare il proprio posto di lavoro a garanzia di futuri salari, anziché spingerli verso una scelta forzata – come quella da ultima spiaggia – del “poco ma subito” per giunta limitato nel tempo?

Aggrappandoci al detto che la “speranza è l’ultima a morire”, potrebbe concretizzarsi – allorché non te l’aspetti più – quanto da noi tutti auspicato!

Dipendenti Dima Costruzioni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: