3 commenti

MANIFESTAZIONE DEL 25 LUGLIO 2012, GRAZIE A TUTTI VOI!

Cari Amici ed ex colleghi, siamo estremamente felici  di comunicarvi l’interesse, la grande adesione e il grande consenso che stiamo raccogliendo per la manifestazione di del 25 Luglio 2012, presso la sede della Banca UNICREDIT di Roma sita in via Tupini 180.

Questo nostro spirito di rivendicazione pacifica nei confronti di chi, insieme ad altri, si è reso responsabile del nostro disagio economico, legato alla drammatica perdita del proprio posto di lavoro,  ci rende orgogliosi e fieri di quello che siamo, evidentemente siamo più forti della volontà di qualcuno di considerarci dei soggetti inermi, deboli, incapaci di badare ai propri interessi e a quelli delle proprie famiglie.

Il nostro destino, la nostra vita, le nostre famiglie dipendono oggi dalla nostra capacità di dimostrare che siamo persone reattive, pronte a tutelare i propri interessi, e non soggetti passivi, costretti a mendicare un sussidio statale per campare, noi rappresentiamo una forza produttiva e soprattutto una grande forza morale, siamo un valore aggiunto, siamo esseri umani con una propria professionalità  ed un proprio sapere, e non dei parassiti sociali!

Crediamo sia giunto il momento di rivendicare le nostre ambizioni, le nostre aspettative, il nostro valore , la nostra capacità di essere parte produttiva nel contesto economico del momento!

A chi è stato responsabile di tutta questa vicenda , per il proprio tornaconto economico personale, noi oggi non diciamo che deve pagare, questo non spetta a noi stabilirlo, noi a queste persone diciamo che devono  darci delle risposte, risposte sul perché è successo tutto questo, sul perché non abbiamo più un lavoro, sul perché ci era stato garantito che l’azienda sarebbe stata salvata, mentre invece oggi, indicazioni rilevanti, ci inducono a pensare che l’intento sin dall’inizio era quello di ridurre al minimo i danni delle loro esposizioni, e poi mandare tutto e tutti al macello.

Il risultato è stato, una grande azienda fallita, inchieste a tutto campo della magistratura, persone indagate, centinaia di posti di lavoro andati persi, cantieri disseminati in tutta Italia totalmente abbandonati,  centinaia di famiglie che avevano acquistato una casa ridotte sul lastrico, ma soprattutto centinaia di persone che hanno perso la loro identità, la loro dignità, BASTA! A COSA E A CHI E’ SERVITO TUTTO QUESTO?

Vorremmo sapere su quali principi e quali valori si basa l’economia IN QUESTO Paese , come si intende sviluppare Impresa e lavoro?Come è considerata la forza produttiva,  risorsa insostituibile su cui investire o strumento passivo finalizzato esclusivamente alla speculazione finanziaria?

Perché se i presupposti sono quelli che abbiamo vissuto in prima persona sulla nostra pelle in questi anni , ovvero, menzogne, false promesse, e aspettative tradite,  allora siamo non spaventati, ma terrorizzati da questo modo di gestire le risorse, siano esse economiche che umane.

Nel concludere vi ringraziamo ancora amici, per il vostro senso di responsabilità, per il vostro coraggio, e per la nostra capacità di superare gli ostacoli che persone senza scrupoli , hanno messo sulla nostra strada in spregio ad ogni  elementare principio morale.

Grazie a tutti e vi aspettiamo il giorno 25 Luglio 2012

Annunci

3 commenti su “MANIFESTAZIONE DEL 25 LUGLIO 2012, GRAZIE A TUTTI VOI!

  1. Ho letto il Vostro comunicato e ne sono rimasto, francamente, molto, ma molto amareggiato per l’ingiustizia che state subendo. Mi compiaccio per il fatto che non vi è in esso la solita “retorica” stantia, ma in esso aleggia viceversa la voglia di far prevalere i vostri sacrosanti diritti, ma soprattutto la rivendicazione dignitosa di una categoria offesa, ma non domata.

    Un abbraccio di cuore.

    Sergio Bonci

  2. Buongiorno. Vorrei sapere a che ora avrà inizio la manifestazione di domani. Grazie.

  3. Non potrò venire e il motivo è dei più semplici,non posso in questo momento investire soldi in nulla che non sia mia figlia.
    Vi sono vicino con tutto il cuore,da Umbertide cercherò come meglio posso di sostenere la nostra causa in particolare e la causa di tutti quelli che hanno perduto il lavoro in generale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: